FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO SCOLASTICI PER GLI STUDENTI DEI COMUNI COLPITI DAL TERREMOTO

LIBRI DI TESTO
24-06-2017

LIBRI DI TESTO GRATUITI
A settembre p.v., per gli studenti delle zone colpite dal terremoto, per un totale di 140 Comuni coinvolti, la fornitura dei libri di testo sarà gratuita.
Lo prevede la convenzione siglata tra il Ministero dell'Istruzione e l'Associazione Italiana Editori (Aie). Nei prossimi giorni sarà inviata alle scuole una circolare con le modalità e le scadenze per accedere all'agevolazione. Il nuovo accordo amplia quello siglato nell'autunno del 2016 per la fornitura di libri alle ragazze e ai ragazzi di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Acquasanta Terme, allargando l'iniziativa a tutte le alunne e gli alunni delle aree colpite da eventi sismici.
La distribuzione gratuita dei testi varrà per i prossimi due anni scolastici, il 2017-2018 e il 2018-2019

Seguiranno ulteriori infromazioni.