COREPLA SCHOOL CONTEST - buone pratiche della raccolta differenziata - progetto rivolto alle scuole di 1° e 2° grado

COREPLA SCHOOL CONTEST
23-11-2018

Corepla, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha il piacere di presentarle COREPLA SCHOOL CONTEST, il progetto didattico per le scuole secondarie di I e di II grado della sua Regione, che gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e della Regione Marche.

Nel corso dell’anno scolastico 2018-2019, alunni e insegnanti saranno coinvolti in una serie di attività di sensibilizzazione sulle buone pratiche della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica. COREPLA SCHOOL CONTEST è un’occasione di apprendimento interattivo per stimolare l’acquisizione di nuove competenze su temi ambientali. Per partecipare al COREPLA SCHOOL CONTEST, le classi dovranno svolgere 3 missioni, ciascuna delle quali darà diritto a un punteggio attribuito in base alle competenze, alla fantasia e alla creatività dimostrate. La classe della scuola secondaria di I grado e la classe della scuola secondaria di II grado con il punteggio più alto vinceranno: • un buono Amazon per la scuola • un tablet per il docente di riferimento • un mini tablet per ogni alunno della classe vincitrice.

È in corso la campagna di promozione del COREPLA SCHOOL CONTEST con l’invio di kit informativi negli istituti della Regione.

Si sollecitano le scuole a partecipare al contest a cui sarà possibile iscriversi gratuitamente entro il 17 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni, la invitiamo a visitare il sito www.coreplaschoolcontest.com, a contattare la segreteria didattica al numero 02.36553804 o via mail scuola@coreplaschoolcontest.com