-
Anagrafe della Popolazione Temporanea (iscrizione nello schedario)
I cittadini italiani o stranieri dimoranti nel Comune da non meno di 4 mesi (3 mesi per i comunitari) e che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza, possono richiedere l’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.
L’iscrizione viene effettuata a domanda dell’interessato e presuppone la presenza fisica del richiedente nel luogo indicato. Occorre esibire un documento di riconoscimento in corso di validità e, per i cittadini stranieri, il permesso di soggiorno non scaduto.
E’ esclusa la possibilità di ottenere il rilascio di certificazioni anagrafiche.
Trascorso un anno dall’iscrizione, accertata la permanenza dell’iscritto sul territorio comunale, si procede all’iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente, su richiesta dell’interessato o d’ufficio.
Ogni iscrizione o cancellazione dallo schedario sarà comunicata all’Ufficiale d’Anagrafe dell’eventuale Comune di residenza e/o iscrizione AIRE.
DOVE RIVOLGERSI:
UFFICIO ANAGRAFE, sito in Via Faraone n°6/A (sede comunale provvisoria)
Tel. 0736 304122 - e-mail: paola.demidio@comune.maltignano.ap.it - Pec: anagrafe.comune.maltignano@emarche.it
Orario: il lunedì, il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 – il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00
il mercoledì e il venerdì tutti gli Uffici comunali sono chiusi al pubblico.