Comune di Maltignano(AP)

BANDO DI ACCESSO AI CONTRIBUTI PER LE FAMIGLIE CON PERSONE AFFETTE DA AUTISMO - ANNUALITA' 2021

Comune di Maltignano
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Immagini
BANDO DI ACCESSO AI CONTRIBUTI PER LE FAMIGLIE CON PERSONE AFFETTE DA AUTISMO - ANNUALITA' 2021
AUTISMO
23-03-2021
-

In attuazione della Legge Regionale 9 ottobre 2014 n. 25, della D.G.R. 272 del 08 marzo 2021 e del Decreto del Dirigente del Servizio Politiche Sociali n° 64 del 16 marzo 2021  

SI RENDE NOTO CHE SONO PREVISTI, ANCHE PER L’ANNO 2021, CONTRIBUTI  ALLE FAMIGLIE CON PERSONE AFFETTE DA DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO.

Le famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico possono accedere al contributo regionale per le spese sostenute per gli operatori specializzati che effettuano interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità, secondo quanto indicato all’art. 11 della Legge Regionale 9 ottobre 2014, n. 25 "Disposizioni in materia di disturbi dello spettro autistico". 

Spese ammesse a contributo:  Sono ammesse a contributo esclusivamente le spese sostenute dalle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico per interventi educativi/riabilitativi effettuati da operatori specializzati, basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità e prescritti da uno dei soggetti di cui all’art. 5 comma 4, lett. b), c), d) ed e) e comma 5, lett. b), c), d) ed e) della L.R. n. 25/2014. Tali prestazioni sono da intendersi come integrative rispetto a quelle erogate dal Sistema Sanitario Regionale (LEA). 

Nello specifico, sono ammesse a contributo le spese per: 

• Intervento educativo a orientamento cognitivo-comportamentale;

• Supervisioni per gli interventi a orientamento cognitivo-comportamentale;

• Interventi comportamentali e psicologici strutturati, in età adolescenziale e adulta; 

• Terapia logopedica; 

• Terapia psicomotoria. 

Tali spese devono essere state sostenute ovvero pagate e quietanzate nel periodo dal 01.04.2020 al 31.03.2021 nonché suffragate da documentazione fiscalmente valida e intestate al beneficiario o ad un familiare. 

Termine per la presentazione della domanda:  10 maggio 2021 

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Maltignano fornisce l’apposita modulistica predisposta dalla Regione Marche, pubblicata anche su questo sito, nonché  informazioni ed  assistenza alla compilazione.

Referenti dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Maltignano sono:

Per maggiori  info si rinvia all’allegato Avviso Pubblico

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

FONDO PER MOROSITA\' INCOLPEVOLE
24-02-2024 -
CONTRIBUTI DESTINATI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI - ANNO 2024 (DGR 82/2017 - DGR 1108 DEL 27/07/2023) Per fronteggiare le situazioni di maggiore disagio abitativo e prevenire gli sfratti, la Regione ....
ATTENTI AI FURTI E ALLE TRUFFE!!!!
12-08-2016 -
FURTI IN CASA E TRUFFE – IL VADEMECUM DEI CARABINIERI Il Comando Provinciale Carabinieri di Ascoli Piceno ha predisposto un vademecum per richiamare l’attenzione di tutta la cittadinanza in ....
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Maltignano(AP) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.