BORSE DI STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2020/2021 . Riapertura termini per la presentazione della domanda

BORSE DI STUDIO
08-05-2021

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
RENDE NOTO che l'articolo 9 del D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 63 ha istituito, presso il Ministero dell'Istruzione,dell'Università e della Ricerca (MIUR), il "Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio" per l'erogazione di BORSE DI STUDIO a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, per le seguenti tipologie di spesa:
acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.Il MIUR ha stabilito che le borse di studio saranno erogate mediante il sistema dei bonifici domiciliati, in collaborazione con Poste Italiane SpA, sulla base della graduatoria unica regionale fino ad esaurimento delle risorse assegnate alla Regione Marche.
L'importo unitario delle borse di studio nella Regione Marche è stato determinato in € 200,00. Gli AVENTI DIRITTO a presentare istanza di accesso alle borse di studio sono:le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, iscritti per l’A.S. 2020/2021 presso gli istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado, il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE in corso di validità), sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica), non sia superiore a € 10.632,94.L’istanza di accesso, mediante apposita modulistica predisposta dalla Regione Marche (Allegato A1), reperibile sia presso gli Uffici del Comune di Maltignano, sia sui siti istituzionali del Comune di Maltignano (www.comune.maltignano.ap.it) e della Regione Marche (www.regione.marche.it), deve essere presentata al proprio Comune di residenza ENTRO IL NUOVO TERMINE DEL 03 LUGLIO 2021.
Responsabile del Servizio e del Procedimento
Per ulteriori informazioni e assistenza all’utenza, ci si può rivolgere alla Responsabile Dott.ssa Paola D’Emidio, i cui recapiti sono:Tel. 0736 304122 oppure 0736 304457– e-mail: paola.demidio@comune.maltignano.ap.it Pec: anagrafe.comune.maltignano@emarche.it

INFORMATIVA PRIVACY - Ai sensi del GDPR 2016/679 e del D.Lgs. n°196/2003 ss.mm.ii., si informa che:
 i dati personali saranno trattati per l’espletamento della finalità cui il presente bando si riferisce, nel rispetto delle
disposizioni in materia di riservatezza e di tutela della privacy
 il trattamento dei dati sarà effettuato sia con strumenti cartacei che con elaboratori elettronici
 il conferimento dei dati, per la partecipazione al presente bando, è obbligatorio
 l’interessato che conferisce i dati può esercitare in qualsiasi momento i seguenti diritti: ricevere oralmente il contenuto dell’Informativa; accesso ai dati a Lui afferenti; rettifica dei dati inesatti e di integrazione dei dati incompleti;
cancellazione dei dati (Diritto all’Oblio); limitazione del trattamento dati; Portabilità dei dati; opposizione ai processi
automatizzati; proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante della Privacy). Detti diritti potranno essere esercitati
scrivendo alla PEC anagrafe.comune.maltignano@emarche.it oppure unicamail@pec.it
 Il Titolare del trattamento è COMUNE DI MALTIGNANO (P. IVA 00364960443), con Sede Legale in Via Nuova