EMERGENZA SISMA CENTRO ITALIA 2016. Ordinanza Commissariale 127 del 01/06/2022. AVVISO PROROGA TERMINI
-
Si comunica che, ai sensi dell’Ordinanza del Commissario Sisma n. 127 del 01/06/2022, il termine per la presentazione delle domande di ricostruzione da parte dei proprietari o titolari di diritti reali degli edifici danneggiati dal sisma 2016 che fruiscono del Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) ovvero degli immobili ERAP concessi in comodato gratuito, è stato prorogato al 15 ottobre 2022.
Il termine per la presentazione delle dichiarazioni di conferma dei requisiti per il CAS e per le altre forme assistenziali, che sarà fissato con apposita Ordinanza della Protezione Civile Nazionale di prossima emanazione, verrà differito al 15 settembre 2022.
La dichiarazione dovrà essere presentata in forma telematica, con accesso diretto alla piattaforma elettronica da parte dei cittadini dotati di strumenti di identificazione digitale (SPID, carta di identità elettronica, Carta Nazionale dei Servizi).
Per coloro che sono sprovvisti dei suddetti strumenti, su richiesta dell’Assessore Regionale Dott. Guido Castelli è in corso di valutazione la possibilità di utilizzo di strumenti di supporto.