Comune di Maltignano(AP)

ELEZIONI COMUNALI DEL 08/09 GIUGNO 2024 - ESERCIZIO DI VOTO ED ELEGGIBILITÀ IN ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI OCMUNITARI

Comune di Maltignano
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Immagini
ELEZIONI COMUNALI DEL 08/09 GIUGNO 2024 - ESERCIZIO DI VOTO ED ELEGGIBILITÀ IN ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI OCMUNITARI
ELEZIONI COMUNALI 2024
16-04-2024
-

 

ELEZIONI COMUNALI DEL 08/09 GIUGNO 2024 - ESERCIZIO DI VOTO ED ELEGGIBILITÀ IN ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI OCMUNITARI

In occasione delle prossime elezioni amministrative comunali, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia inoltrando apposita domanda al Sindaco del comune di residenza.

A ciascun cittadino maggiorenne dell'Unione Europea residente a Maltignano verrà spedito o consegnato un plico contenente una lettera informativa e il modello di domanda da compilare.

NOTA BENE: NON VERRA’ SPEDITO O CONSEGNATO ALCUN PLICO AL/ALLA CITTADINO/A COMUNTARIO/A GIA’ ISCRITTO/A NELLE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE IN OCCASIONE DELLE PRECEDENTI ELEZIONI AMMINISTRATIVE
 

La domanda – il cui modello è disponibile sia presso il Comune sia sul sito istituzionale https://www.comune.maltignano.ap.it/ - dovrà essere presentata all’Ufficio Elettorale comunale o spedita mediante raccomandata entro e non oltre il 30 aprile 2024.

NOTA BENE: ALLA DOMANDA OCCORRE ALLEGARE LA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ DEL RICHIEDENTE.

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati verranno iscritti nelle liste elettorali aggiunte e riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.


L’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte ha carattere permanente; dura fino a richiesta di cancellazione da parte dell’interessato oppure fino a cancellazione d’ufficio per trasferimento della residenza, per perdita della capacità elettorale, per acquisto della cittadinanza italiana.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Responsabile del Servizio Elettorale del Comune di Maltignano recandosi personalmente in Ufficio (sito in Via Nuova n°5) oppure telefonando al numero 0736304122.

 

 

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

RILASCIO CERTIFICATI ELETTORALI TRAMITE ANPR
06-03-2024 -
Con la Circolare n. 21/2024 del 27/02/2024, il Ministero dell’Interno informa che dal 4 marzo 2024, a seguito dell'integrazione nell'ANPR delle liste elettorali e dei dati relativi all'iscrizione ....
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Maltignano(AP) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.