-
NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
DONA IL TUO 5 X MILLE ALLE ATTIVITA’ SOCIALI DEL
TUO COMUNE
Il 5 per mille rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. Esso va ad aggiungersi all’8 e al 2 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino.
Il 5 per mille può essere destinato a diversi settori, uno dei quali include le attività sociali del Comune di residenza del contribuente .
COME DONARE IL 5 X MILLE AL COMUNE DI MALTIGNANO
Destinare il 5 per mille al Comune di Maltignano è facile, non richiede altro che una firma sul modello della dichiarazione dei redditi nel riquadro che porta la scritta “SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”.
I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare né la dichiarazione dei redditi né il 730 possono consegnare il modello compilato in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o ad un CAF.
Il comune di Maltignano ha stabilito di destinare i fondi agli interventi di supporto in favore di disabili e anziani (compartecipazione economica al pagamento della retta per la frequenza del centro diurno o per il collocamento in una struttura residenziale sanitaria).
Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno.
Perché le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.
Se non firmi, quei fondi andranno allo Stato.
Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua comunità